Lascia un messaggio


Non siamo disponibili al momento. Lascia pure un messaggio, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Lascia un messaggio

Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("https://www.apescacolmosca.com") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.


1. Identificazione del fornitore

I prodotti oggetto delle presenti condizioni sono posti in vendita su www.apescacolmosca.com direttamente da Vacanze Toscane S.a.s. di Annachiara Moscardini & C., con sede legale in Italia, Via IV Novembre 6, 57022 Donoratico - Castagneto Carducci (LI) , C.F./P.Iva. 06877540481, N°Iscr.Reg.Impr. REA LI 127626

Potrà richiedere qualsiasi informazione a A Pesca col Mosca, tramite i nostri servizi di assistenza all'indirizzo info@APescaColMosca.com  oppure   Tel. : 366 896 0473

2. Definizioni

2.1 In questo testo, con il termine “noi” o “Venditore” ci riferiamo a Vacanze Toscane S.a.s. di Annachiara Moscardini & C.. (in seguito solo “APescaColMosca”), con sede legale in Italia, Via IV Novembre 6, 57022 Donoratico - Castagneto Carducci (LI) , C.F./P.Iva. 06877540481, N°Iscr.Reg.Impr. REA LI 127626  

2.2 Con “Lei” o “Acquirente” sono indicati i nostri clienti.


In particolare, con il termine "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.apescacolmosca.com con finalità NON riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In tal caso, con l’accettazione dei presenti termini e condizioni l’acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

Quando parliamo di "rivenditore" e/o "professionista" ci riferiamo invece a qualsiasi persona fisica che agisce su www.apescacolmosca.com con finalità riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

3. Oggetto del Contratto


3.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.apescacolmosca.com tra gli utenti di www.apescacolmosca.com ed il Venditore.

3.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.apescacolmosca.com

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.apescacolmosca.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

4. La nostra politica commerciale


4.1 Il Venditore offre in vendita, su www.apescacolmosca.com, i propri prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori" o "rivenditori e/o professionisti".

5. Come concludere il contratto con APescaColMosca.


5.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.apescacolmosca.com, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 3.2.

5.2 Nel modulo d'ordine, sono contenute le Condizioni Generali di Vendita (incluse recesso e restituzione), gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, nonché un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili); dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei costi di spedizione e consegna.

5.3 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di riepilogo.

5.4 Con l'inoltro di un ordine l’Acquirente effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti termini e condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.

5.5. Qualora l'ordine venga accettato, le daremo notizia dell'accettazione mediante l'emissione di una conferma d'ordine che le verrà inviata via e-mail. La conferma d'ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, il contratto non si considera perfezionato ed efficace tra le parti.

5.6 Ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei prodotti indicati nella conferma d’ordine. Potrebbe però accadere che non saremo in grado di fornire questi prodotti perché, per esempio, non sono più in produzione o a nostra disposizione, o perché sono esaurite le scorte in magazzino, o ancora perché non saremo più in grado di garantire l’approvvigionamento delle materie prime per la produzione degli stessi. In ogni caso, nell’ipotesi in cui non dovessimo essere in grado di consegnare i prodotti da Lei ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in suo favore degli importi da Lei pagati.

5.7 Il Venditore, oltre che per indisponibilità dei prodotti, potrà non dar corso ai suoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti.In questi casi, provvederemo ad informarla per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al suo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

5.8 Con la trasmissione telematica della  procedura d’acquisto , Lei accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di vendita, la invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.apescacolmosca.com.

5.9 Con la trasmissione della procedura d’acquisto conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.apescacolmosca.com, comprese la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

5.10 Concluso il contratto, il Venditore le trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto.

5.11 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli abilitati all’acquisto non potranno essere accettate dal Venditore. In tali Paesi, non potranno nemmeno essere effettuate consegne.

6. Indicazione dei prezzi dei prodotti


6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.apescacolmosca.com sono espressi in EURO .

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Le consigliamo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la procedura d’acquisto.

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato in fattura.

L’IVA sarà pagabile , se applicabile , secondo l’aliquota indicata nella fattura.

I costi relativi alla consegna saranno indicati nella fattura.

6.2 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati in qualsiasi modo danneggiati. Si ricorda che i prodotti personalizzati non potranno essere restituiti o cambiati (punto 10.3). 

7. Pagamenti e rimborsi


7.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

7.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso cosi come disciplinato all’art. 11, al massimo entro 15 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

7.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, resta salvo che il rimborso potrà in ogni caso essere trattenuto dal venditore finché lo stesso non abbia ricevuto indietro i beni.

8. Spedizione e consegna dei prodotti


La consegna materiale del prodotto acquistato all’acquirente avverrà per il tramite di una società di spedizione (DHL Express ) diversa rispetto al Venditore.

8.1 eventuali tasse , dazi o spese doganali sono a carico dell’Acquirente.

9. Assistenza clienti e reclami

9.1 Potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: 

info@APescaColMosca.com

9.2 Gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati a APescaColMosca, Via IV Novembre 6, 57022 Donoratico - Castagneto Carducci (LI) , Italia, oppure inviati tramite e-mail.

10. Diritto di recesso


10.1 Se Lei è un consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità specificandone il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito www.apescacolmosca.com.

10.2 In questo caso, dovrà restituire i prodotti al Venditore.

10.3 Il diritto di recessosi intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

- i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; 

- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui è stata comunicata al Venditore la decisione di esercitare il proprio diritto di recesso ai sensi dell’art. 10 del presente contratto.

10.4 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate sia per l'acquisto dei prodotti sia, conformemente alla legge, per la spedizione al Cliente .


10.5. Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dei presenti articoli sono le spese di restituzione del bene al mittente (venditore).

Inoltre, il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore.

10.6 Qualora non siano rispettati i termini per l'esercizio del suo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

11. Tempi e modalità di rimborso


11.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel paragrafo 10. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare all’Acquirente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

11.2 Verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 10, le somme le saranno rimborsate nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del suo diritto di recesso.

In ogni caso, il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.

11.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

12 Obblighi dell’acquirente 

Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti “Termini e Condizioni”, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E' responsabilità del cliente, in fase di registrazione o durante la procedura d'acquisto "on line", comunicare dati anagrafici, dati di spedizione e di fatturazione corretti e aggiornati per l'esecuzione del contratto. Una volta concluso il processo d'acquisto, non sussistendo l'obbligo di fatturazione per i soggetti privati all'interno della comunità europea, si procederà con l'emissione della ricevuta fiscale, fatto salvo il caso in cui si riceva una richiesta esplicita da parte del cliente al momento dell'ordine. Vacanze Toscane S.a.s. di Annachiara Moscardini & C. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

13. Privacy 

13.1 Potrà ottenere informazioni su come trattiamo i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

14. Protezione Dati


14.1 Con l'inoltro dell'ordine, accetta che APescaColMosca potrà elaborare ed usare i dati contenuti nell'ordine allo scopo di eseguire il suo Ordine. Alcune delle informazioni da Lei forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei prodotti. 

15. Legge applicabile e soluzione delle controversie


15.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

16. Forza maggiore e limitazioni di responsabilità

16.1 Faremo il possibile per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

16.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

16.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

16.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

17. Modifica e aggiornamento

17.1 Le Condizioni Generali di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.apescacolmosca.com.

18. Legge applicabile e Foro competente


18.1 Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana, che ne regola la conclusione, l’esecuzione, l’eventuale recesso e/o risoluzione, ed in base alla quale sarà interpretato. Per qualsiasi controversia inerente e/o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Livorno.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.