Pagamento sicuro e protetto
Ecco una guida dei Travi più spesso utilizzati sia per chi pesca e chi pesca per divertimento ..
Sono realizzati rigorosamente a mano curando (come tutti i nostri travi), i minimi particolari.
La scelta del trave è un punto cruciale per i fini della pesca in particolare delle catture, per me senza ombra di dubbio il trave da utilizzare per insidiare la mormora, orata, ombrina e tanti altri pesciotti è proprio questo il trave “Da Surf Casting con finali montati”.
Com'è composto il trave?
La lunghezza del trave totale ovviamente è 1,90 mt, costruito interamente con un filo Fluorine del diametro Ø 0,50. Come capocorda del trave trovate una Girella inox Crane della misura numero 10 con un carico di rottura/Test Kg di (65Lb-30Kg).
Le perline sono accuratamente incollate con colla cianoacrilica Loctite 406, troverete una perlina a battuta del nodo al capocorda e ben due perline dalla parte inferiore per dare maggiore sicurezza in caso di una grande cattura.
Quale finale utilizzare?
Dopo aver parlato dei travi possiamo parlare dei terminali. Prima di tutto partiamo dal diametro, dipende da alcune condizioni può variare.
In questo caso su questo trave è stato utilizzato uno Ø 0,25 ideale per un mare calmo o poco mosso.
Come seconda opzione potete trovare il terminale con diametro Ø 0,20 ideale per un mare calmo però senza corrente. E come terza opzione trovate un terminale del diametro dello Ø 0,30 fondamentalmente utilizzato per un mare con corrente o poco mosso.
Quale amo utilizzare?
Come sempre deve essere proporzionato all’esca.
Nel nostro caso questo trave ha il calamento già montato di lunghezza totale di 1,50 cm, la serie di amo montata è la 440BN A pesca col Mosca della misura numero 5, ideale per l'innesco di arenicole, bibi, americani e koreani.
Con il terminale sopra indicato della seconda opzione con diametro Ø 0,20 la serie di amo consigliata è la 440BN A pesca col Mosca della misura numero 7, ideale per l'innesco di muriddu,koreani,arenicola e americani.
Mentre il il terminale dal diametro dello Ø 0,30 la serie di amo consigliata è la 440BN A pesca col Mosca della misura numero 2, ideale per l'innesco di tutti i tipi di vermi e cannolicchi.
Ricorda che l’esca deve presentarsi il più naturale possibile e un amo troppo grosso, insospettirebbe troppo il pesce.
Come collegare il piombo?
Infine e non per ultimo, per collegare il piombo possiamo utilizzare vari agganci o moschettoni.
Infondo al trave troverete un coprinodo Sfonfo della misura 3 abbinato con la nostra girella con il moschettone della misura numero 5 con Misura/Test Kg (28mm 22kg).
Cosa aspetti a provarli?
Scegli tu quella più adatta alla tua pescata.