Pagamento sicuro e protetto
Lo short rovesciato singolo per mare mosso, è una montatura da surf casting da portare sempre con se. Il mare mosso è certamente la condizione più impegnativa della pesca.
Però è anche quella con la probabilità di grandi prede più elevata.
Uno dei grandi nemici del mare mosso è lo “stare in pesca” è dovuto dalla corrente del mare, solitamente va verso una delle due direzioni possibili (destra o sinistra) ma è anche possibile imbattersi in una corrente frontale.
Le Alghe?
Sono quelle che solitamente danno più fatidio, la corrente con l’aggiunta delle alghe diventano una forza spesso molto difficoltosa.
Com'è composto il trave?
Sulla costruzione del trave posso dirvi che la lunghezza totale del trave è 1,50mt, costruito interamente con un filo Fluorine del diametro Ø 0,60.
Come capocorda del trave trovate una Girella inox Crane della misura numero 8 con un carico di rottura/Test Kg di (80Lb-36Kg).
Le perline sono accuratamente incollate con colla cianoacrilica Loctite 406, troverete una perlina a battuta del nodo al capocorda e ben due perline dalla parte inferiore per dare maggiore sicurezza in caso di una grande cattura.
Quale finale utilizzare?
Quando si parla di azione di pesca col mare mosso, il bracciolo è la parte più importante da curare.
Abbiamo preparato un inizio di finale con una girella della misura 6, senza aggiungere nessun tipo di terminale.
In questo caso non sono stato applicato nessun tipo di terminale in quanto diamo a voi la scelta di decidere in base dalle condizioni marine quando siete sul posto di pesca cosa montare.
Noi solitamente vi consigliamo i finali giusti per il mare mosso sono dal diametro dallo Ø 0,30 allo Ø 0,40 abbinati da ami in base alle esche.
Vi spiego in breve i diametri dei fili solitamente come vengono usati:
1. Il diametro di filo dello Ø 0,30 solitamente viene usato a mare mosso con poca corrente.
2. Il diametro di filo dello Ø 0,35 viene usato principalmente per un mare mosso con corrente.
3. Il diametro di filo dello Ø 0,40 viene usato in situazioni più difficili con un mare molto mosso e molta corrente.
Che ami potrai abbinare alle tue esche ?
1. Cannolicchio - Amo serie 550BN Della misura 1 e 2
2. Biboni - Amo serie 550BN Della misura 1 e 1/0
3. Calamaro e seppia - Amo serie 550BN Della misura 1/0, 2/0 e 3/0
4. Vermi - Amo serie 550BN Della misura 2 e 4
Come collegare il piombo?
Infine, per collegare il piombo possiamo utilizzare vari agganci o moschettoni. Infondo al trave troverete un coprinodo Sfonfo della misura 4 abbinato con la nostra girella con il moschettone della misura numero 3 con Misura/Test Kg 34mm 28kg).